Concorso Musicamore: il tenore

Testata-concorso-MusicamoreProsegue  il primo concorso online indetto dal blog Musicamore (vedi regolamento sotto la testata del blog). Continuano a giungere video di voci da tutto il mondo. Non tutti però sono all’altezza del concorso. Sottolineo ancora che non è una corrida ma una selezione di voci sia liriche che leggere di un certo livello. Molti artisti sono anche già in carriera. Il concorso ha lo scopo di dare più visibilità ai video di artisti che pubblicano in rete le loro esibizioni ma che, nonostante siano meritevoli, si perdono nei meandri dell’web.

Oggi propongo un video di un tenore sardo Luigi Masala di 31 anni.

Sono ben accetti giudizi , giudizi costruttivi. I giudizi offensivi non saranno pubblicati.


YouTube Direkt

5 commenti

  1. la voce x sua natura è bella; dovrebbe – essendo giovane – cercare di controllarla meglio e di fare scelte repertoriali adeguate ai suoi naturali mezzi; si può inquadrare nella categoria dei tenori lirici puri, ma non deve assolutamente forzare….

  2. Forse può anche osare il repertorio Donizettiano e Rossiniano perchè so che questa voce ha facilità anche nei sovracuti.

  3. Condivido entrambi i vostri giudizi. Dovrebbe curare di più l’intonazione, che ha vacillato soprattutto nella seconda strofa in cui si percepiva un certo affaticamento. Ricercare la morbidezza nella muscolatura della gola e curare gli attacchi, spesso effettuati “da sotto” rendendo l’emissione incostante. La facilità negli acuti lo aiuterà senz’altro, a cui aggiungerei la ricerca di un atteggiamento più spavaldo, soprattutto in quest’aria. Proprio per cercare il “pelo nell’uovo” 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *