Per il concorso vocale bandito dal blog Musicamore (vedi regolamento) oggi vi propongo questa bella voce di tenore lirico-leggero.
Si chiama Bogdan Mihai ed è rumeno
Questo giovane artista è già in carriera, e la sua voce è portata per il repertorio belcantistico: Bellini, Rossini, Donizetti
Per chi si sta accostando da poco alla lirica, la voce del tenore lirico-leggero si distingue per il colore più chiaro rispetto al tenore lirico puro, e soprattutto per la facilità degli acuti e sopracuti e delle agilità.
Vi ricordo che potete dare la vostra preferenza (ma anche inviare link di video) scrivendo a ottottobre@tiscali.it
Si ricorda che il concorso è aperto anche alle voci di canto leggero. Fino ad ora, per questo settore, sono pervenuti solo pochi video inqualificabili. Il concorso non è una corrida, ma ha lo scopo di far conoscere le voci ad un pubblico più vasto . Molti artisti sono già in carriera ma poco conosciuti.
YouTube Direkt
Ecco finalmente una bellissima voce da tenore lirico leggero che – come giustamente afferma otto – è schiettamente votata x sua natura a interpretare il repertorio lirico belcantistico. Voto prudenziale per la sua positiva esecuzione di “Povero Ernesto” – semprechè mi è concesso di attribuirlo -: 8
Certamente!
Una bellissima voce di tenore lirico leggero. Io gli do il 10 per la voce, per la technica e anche perche e molto, ma molto giovane, 27 anni. Il suo sito e molto interesante. http://www.bogdanmihai.com
Complimenti.
Trovo che questo ragazzo così giovane abbia davanti a se una splendida carriera. Un 9 pieno al tenore dalla bella voce e dall’ottima tecnica col consiglio di studiare studiare studiare sempre.
Bella voce e che ben eseguita quest’aria, “scoglio” per molti tenori!!! Essere a questo livello ad un’età così giovane gli rende onore! continua su questa strada e buona fortuna!
Nenet