Una grande voce

zanettiGirando per youtube alla ricerca di voci interessanti per il concorso online bandito dal mio blog  Musicamore (vedi regolamento) mi sono imbattuta in questa bellissima voce di tenore drammatico.

Devo dire che non lo conoscevo

Per i tanti lettori che si stanno appassionado da poco alla lirica e che mi seguono con regolarità  invito ad ascoltarlo con attenzione .

Il tenore in questione si chiama Orfeo Zanetti e canta la popolarissima romanza Nessun Dorma tratta dalla Turandot di Giacomo Puccini.

Questa voce ha tutte quelle caratteristiche che dovrebbe avere il tenore drammatico: Voce scura , quasi baritonale, ma con acuti facili e generosi. Dotato di una grande padronanza del fiato rende il personaggio sicuro ed appassionato.

Naturalmente queste voci, per poter essere giudicate hanno bisogno di essere ascoltate dal vivo. Ci sono infatti voci molto fonogeniche che dal vivo risultano piccole ed a volte insignificanti.

Ascoltatelo,  attendo commenti in proposito.


YouTube Direkt

2 commenti

  1. Si, non è male, soprattutto considerano ciò che sempre più stesso ci propinano nei teatri. Curerei maggiormente l’intonazione in alcuni punti, ma proprio per cerare il cavillo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *