Forse molti di voi non sanno che ad importare internet in Italia è stato un sardo, per l’esatezza un cagliariatano: l’imprenditore Nicola Grauso.
A darne però uno sviluppo nel mondo attraverso la testata di Tiscali (che prende il nome dal noto sito archeologico sardo) è stato l’imprenditore Renato Soru .
E ancora, la blogger- internauta più anziana d’Italia, proprio con la piattaforma Tiscali, è la poetessa cagliaritana l’80ennesprint Sebastiana Aru Atzori.
E’ anche grazie a lei , alle sue poesie e racconti che il nome della città di Cagliari e della Sardegna viaggia attraverso internet in giro per il mondo.
Beh, direi che come sardi possiamo essere orgogliosi di tutto ciò!
Lo dico sempre io che voi sardi siete persone speciali!
Ne conosco altri, meno famosi ma, stupendamente speciali!
Carissimi saluti.
Ciao.
Berardo
Direi che noi sardi dobbiamo essere sempre orgogliosi di noi stessi, siamo una “razza” speciale il nostro DNA sardo-pellita ci rende unici in tutti i sensi. 🙂
Conosco personalmente Nicola Grauso e mi ricordo i bei tempi di Video on Line. Un’idea geniale che solo a lui poteva venire. Grauso è una persona multisfaccettata, che si ama o si odia, non c’è una via di mezzo, io direi che come tutti ha fatto delle sciocchezze, forse, ma la sua vena imprenditoriale non ha eguali. Arriva sempre per primo la dove gli altri non hanno ancora visto.
Mi ricordo pure i tempi del Nuovo Movimento, anche li una cosa azzeccatissima. E mi ricordo pure con gusto quando al consiglio regionale fu lui quello che scopri il copia e incolla di Mauro Pili, sai nel discorso programmatico, ti ricordi che il bel Mauro di Forza Italia copio’ il discorso del Presidente della Lombardia Formigoni e quindi le province sarde diventarono 11? 🙂
Fu Grauso a dire a gran voce in consiglio l’accaduto. Uno spasso senza precendenti.
E poi il nostro Soru con Tiscali e che ora si è comprato l’Unità. Prevedo che si voglia buttare in politica in tutto e per tutto. Speriamo bene per noi sardi.
E la nonnina Sebastiana… ah una meraviglia.
Ho incontrato un altro blogger sardo. E questo mi fa un’immenso piacere. Ti ho trovato da Bera.
Ciao…
Soru ha qualche peccatuccio da farsi perdonare!!!!!!Ricordiamoci che parecchi si stanno leccando le ferite a distanza di dieci anni dal collocamento di Tiscali in Borsa.Sobh!!!!!
Soru ha qualche peccatuccio da farsi perdonare!!!!!!Ricordiamoci che parecchi si stanno leccando le ferite a distanza di dieci anni dal collocamento di Tiscali in Borsa.Sobh!!!!!