Mia zia e i suoi 93 anni

L’altro ieri in famiglia, abbiamo festeggiato i 93 anni di mia zia, sorella maggiore di mia mamma.

E’ stata una bella festa dove le tre sorelle si sono potute riunire per gioire e chiacchierare come quando erano bambine.

Mia zia, una maestra in pensione , è molto lucida, legge riviste e libri e anche lei, invogliata da mia mamma , ha il suo PC.

Purtroppo l’artrosi alle mani non le consente di utilizzarlo personalmente ma la sua badante le apre lo schermo al mondo facendole leggere il blog di mia mamma, facendo videocollegamento con i parenti lontani e guardando qualche vecchio film.

Il tempo così passa più piacevolmente.

Ultimamente però, si è bloccato e questo l’ha messa un po’ in ansia. Proprio il giorno del suo compleanno abbiamo, tentato noi nipoti, di ripristinarlo ma, ahimè, non c’è stato nulla da fare.

Verrà un tecnico specializzato.

Ci siamo dati da fare invece nel preparare dolci, torta e pizzette per festeggiare ancora meglio questo avvenimento.

Lei ha gradito gustando tutto con piacere e ringraziandoci per averle fatto passare qualche ora in compagnia, e questa volta non virtuale!

 

6 commenti

  1. Il Signore la benedica e la protegga. Chi non vorrebbe arrivare a questa età, lucidi e sereni.
    Evviva i nostri carissimi anziani a cui noi più giovani spetta il sacrosanto dovere di rimanere il più possibile vicini a loro aiutandoli sempre e soprattutto nei momenti in cui si dovessereo sentire soli e inutili nei confronti di questa nostra società consumista, materialista e troppo spesso egoista.
    Auguri vivissimi e sinceri a tua zia, alle sorelle e a te.
    lanfranco e annarita

  2. Auguri tantissimi alla tua zia! Sai Otto ,io e i miei alunni abbiamo potuto seguire l’intervista a scuola! Sono stata fortunata, perchè il televisore sta in palestra e oggi, proprio il quella mezz’ora era libera! I miei bambini erano davvero curiosi di conoscere finalmente questa nonna tecnologica!

    buona domenica

  3. E’ stata una bellissima festa,speriamo vivamente di ritrovarci per tantai anni ancora.Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *