Sono rimasta davanti al video fino alla fine per poter vedere la prima puntata dell’Isola dei Famosi di quest’anno.
Premetto che non sono un’appassionata di reality, anzi, l’unica cosa che mi è sempre piaciuta è questa avventura alla Robinson Crosue che in fondo avrei voluto vivere anche io.
I personaggi quest’anno sono misti tra famosi e non, e per quanto riguarda le caratteristiche dei singoli, abbastanza eterogenei.
La zona è sempre quella (Honduras) anche se le spiagge cambiano.
Ciò che attendo ora, (il vero interesse della trasmissione) è vedere come se la caveranno nel crearsi un alloggio o procacciarsi il cibo.
Sarebbe bello poter vedere queste persone in grande armonia costruirsi la casa, dividersi il cibo che ognuno riuscirà a trovare, in maniera civile e, vivere la competizione del gioco senza bisticci e complotti.
La trasmissione acquisterebbe dei punti in positivo ma soprattutto diventerebbe uno strumento educativo per il pubblico che la segue.
Per quanto riguarda la presentatrice, Simona Ventura, non sarebbe male che riducesse il volume e il tono della sua voce perchè a lungo andare è davvero fastidiosa. Sono stata costretta più volte di togliere completamente l’audio.
Mi piacerebbe anche che non si calcasse troppo sulle varie tendenze sessuali di alcuni protagonisti in modo da evitare di uscire fuori tema dal vero senso di questo spettacolo.
Ho trovato veramente simpatica la subrettina con le zeppe e anche Manuela Villa, insieme potrebbero dare alla trasmissione il lato della comicità.
Cecchi Paone, poi, dovrebbe smetterla di fare il polemico e il signor "tutto so io" perchè , se rimanesse quel professore con tanta cultura ed esperienza e la mettesse a frutto in questo reality, può veramente puntare alla vittoria. Diversamente rischia di diventare antipatico al pubblico e di essere eliminato subito.
e questo è il terzo passo del mio incubo dei prossimi due mesi, e sono solo le 9.07 del 20 settembre 2007..
ma quando finisce sta cacchio di trasmissione?
Non lo seguirò, non l’ho mai seguito e la Ventura che una volta stimavo mi irrita tanto adesso.
Cecchi Paone avrebbe fatto bene ad evitare di aderire a questo reality.
Hai ragione, nelle intenzioni sarebbe stato interessante ma certi personaggi non lo permettono.
maaaaaaaaaaaaaaa
esiste ancora l isola dei famosi ?
di morti di fame 🙂 ….
ma nn ci posso credere
a partire dalla bionica ventura
ciao
v.
TV/ CODACONS CONTRO ‘ISOLA’: LA VENTURA REGINA DI ARROGANZA
Lite con Cecchi Paone scatena polemiche dei consumatori
Roma, 20 set. (Apcom) – Esordio con polemica per il reality di Rai Due “L’Isola dei famosi 5”. In seguito al diverbio tra la conduttrice Simona Ventura e il concorrente Alessandro Cecchi Paone che si era rifiutato di nominare un suo compagno di gioco, numerose le contestazioni giunte all’Osservatorio Tv del Codacons. “Centinaia di segnalazioni giunte tra ieri sera e oggi – afferma l’Associazione dei consumatori – sembrano incoronare la conduttrice, Simona Ventura, come la “regina della volgarità e dell’arroganza”, per l’atteggiamento assunto ieri in trasmissione, che non è piaciuto a numerosissimi telespettatori”. Le frasi contestate alla showgirl “la tua spocchia te la puoi mettere da un’altra parte” o “sei fuori come un balcone”, rappresentano per il Codacons “una prova di arroganza e intolleranza verso una persona che, giustamente, denunciava il meccanismo perverso del reality show”.
A peggiorare la situazione, la difesa della Ventura da parte di Gianluca Nicoletti, ospite del programma che ha dichiarato “Essendo la spocchia un oggetto immateriale, non è in se lesiva di nulla”. Quasi unanime la condanna dei genitori che ieri assistevano al programma che hanno bollato la Ventura e il suo programma come volgare e diseducativo.
“Rai Due avrebbe fatto meglio a spostare l'”Isola dei famosi” in terza serata e affidare ad altro soggetto la conduzione del programma, che nella sua generalità – continua il Codacons con l’Associazione Utenti Radiotelevisivi – non presenta niente di nuovo, e appare già vecchio alla prima puntata”.
Entrambe le associazioni hanno oggi fatto sapere a Rai Due di rendere noto il costo di questa nuova edizione dell'”Isola dei Famosi” che, l’anno scorso, aveva sfiorato il tetto di 6 milioni di euro.
Simona Ventura è fantastica!!!!!!!!!!
Cecchi Paone ha firmato un regolamento prima di arrivare sull’Isola quindi è tenuto a rispettarlo come tutti gli altri.
Ciao.