Non capisco davvero perchè, se devo prenotare una visita cardiologica con l’esenzione, l’appuntamento col medico non sarà prima di un mese mentre , al contrario, se vado a pagamento la visita posso farla già a distanza di un giorno.

Questo è quello che mi sono sentita dire questa mattina alla mia richiesta di un appuntamento.

"Signora ha qualche esenzione?"

– Certo, ho l’esenzione totale per vari motivi.

"Purtroppo però , per le visite con l’esenzione c’è tanta gente e non se ne parla prima della fine del mese a meno che….

– a meno che …che cosa?!

"Se viene a pagamento possiamo fissare anche per domani".

Ho capito, il posto si presenta subito.

Eppure  chi, come me esente totale (per motivi che vi lascio solo immaginare)   ha sicuramente una certa urgenza!

Mah! La Sanità rimane sempre un grande mistero!!

Categories:

Tags:

5 Responses

  1. non è la sanità ad essere un gran mistero,è che i soldi smuovono anche le montagne e per certi uomini,il lavoro di medico (che comunque molti interpretano come missione e svolgono con passione ),è solo un lavoro per riempirsi le tasche!

    Un caro saluto,

    elle:))

  2. per legge le prestazioni in convenzione nn possono superare l’attesa di 30 giorni: e questa è gia’ una conquista rispetto ai 6/8 mesi di prima!ma il peggio non è che le visite private si pagano e salate anche, ma che certe volte danno maggiore garanzia di serieta’…prendiamo le terapie: hai mai sperimentato la differenza, ad es, tra la fisioterapia in convenzione e quella privata? l arisposta è una: “che ha detto il dottore?””che devi mori'” …se non ci hai i soldi, ovviamente…la sola soluzione è dare una rotazione ai controlli(parlo per noi) periodici fissi, in modo da prenotare un mese per l’altro e quindi mettere nel conto i 30 gg d’attesa. poi perla accuratezza…raccomandarsi a Dio che ce la mandi buona come pregava il prevosto che aspettava la perpetua…ma se ti occorre una urgenza: o vai al P. Soccorso o soccombi. Poi, per la prelazione che noi dovremmo avre ahinoi della quale faremmo a meno volentieri…pare che solo alcune regioni la applichino: nella mia mi han risposto raffinatamente”eh sti cazzi!”alle mie rimostranze…ma non c’è da ridere…c’è da spaccar loro il muso…(potendo). uh! ci ho il dente avvelenato!grrrrrrrrrrrrrrrrr

  3. hai letto il nostalgico Gaviota?che te ne pare? ho paura che qualcuno riconoscendosi malgrado il nome in pseudonimo mi picchi selvaggiamente…ma tant’è: non si puo’ censurare la verita’…ciaooooooooo(pero’ A Clark Gable è piaciuto!e mi ha pure telefonato per ringraziarmi…).

  4. 1 mi piacerebbe sapere come ti sei organizzata per i controlli:spero che ci arrivi serenamente altrimenti tutto si altera.

    2 con Alice adsl ho avuto tanti disguidi che l’ho eliminata e son passata atiscali. adesso attendo l’attivazione e nel frattempo sto senza adsl e quindi vadodi fretta.

    3 leggi se puoi Gaviota e dimmi se ti è piaciuto!

    4 sono perplessa: tanta intransigenza per Welby(crocefisso in terra dalla malattia) e funerali in Chiesa per Pavarotti(adultero conclamato). Boh?

    5 un bacio e un abbraccio: ne abbiamo tanti di nostri di guai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14785056

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details