Mi sono trovata nella necessità di dover fare una risonanza magnetica prescrittami dal mio oncologo. Come da suo suggerimento ho chiamato il numero del reparto dell’ospedale Brotzu di Cagliari.
Mi ha risposto una voce alla quale ho domandato una data per l’appuntamento.
Lì per lì non mi ha saputo rispondere, quasi fosse una persona non addetta ai lavori, poi mi ha detto che mi avrebbe richiamato per darmi appunto una data.
Questa telefonata non è mai arrivata.
Ho contattato il numero del centralone (474747). Una persona molto gentile mi ha risposto che il tipo di risonanza da me richiesto non poteva essere prenotato da loro inquanto quel tipo di risonanza la effettuavano solo all’ospedale Brotzu e non in quelli per cui loro si occupavano.
Gentilmente mi ha fornito un’altro numero del Brotzu.
Ho richiamato e qui una persona molto scortese mi ha risposto che il possibile appuntamento non sarebbe stato prima di gennaio 2008.
Certo che se ho un’urgenza, faccio in tempo a raggiungere il Padreterno prima dell’ora stabilita!
Comunque mi sollecitava a fare un ennesimo numero dove avrei lasciato i miei dati.
Così ho fatto ma, una voce registrata mi diceva che quell’esame si prenotava solo personalmente e non telefonicamente.
Secondo voi cosa devo fare. Mi hanno detto che esiste una normativa per cui una prentazione non deve superare le 3 settimane. Ne sapete qualche cosa?
Grazie

Categories:

6 Responses

  1. io la risonanza magnetica gliela farei ai ministri della salute dandogli una calamita in testa. hanno il cranio vuoto quindi risuona. ciao

  2. xchè non provi a telefonare ai laboratori privati comvenzionati. A Cagliari ve ne sono diversi e, stando ad una mia precedente esperienza x una risonanza magnetica alla colonna vertebrale, sono riusciti a darmi l’appuntamento a distanxa di 15 gg. Vai sulle pagg. gialle alla voce radiologi.
    Ciao
    L.V.

  3. per ordine:all’ospedale Fatebenefratelli di Roma quando ho prenotato ai primi di aprile, mi è stato dato un foglio prenotazione sul quale era scritto che l’attesa, per legge, non puo’ superare i 30 g. e cosi’ è stato per fortuna: ma al S. Camillo e S, Spirito mi han fatto aspettare 7 mesi! sto parlando di RMCC e questo perche’ ogni ospedale fa come gli pare: poi: per la prenotazione :se si tratta di RM con contrasto, non la si puo’ piu’ fare per telefono via CUP ma obbligatorio di persona, e sai perche’?perche’ ti danno un foglio con su scritto le condizioni per farla: no protesi no elementi magnetici in corpo etc…e questo foglio lo vogliono firmato dal tuo medico:per evitare di intasare le liste d’attesa: molti si presentano al giorno della RM e poi non possono farla perche’ magari nn rispondono alle condizioni. questa la spiegazione.e nn solo: pare che se ne prescrivano troppe e allora se un medico firma la richiesta, ne è responsabile.A Roma di convenzionati per RMCC non se ne trovano e quindi devi trovare dove te la fanno in breve e in convenzione: nel polo oncvologico del Forlanini , mi dicono, ad es, si puo’ far valere l’invalidita’ come motivazione di precedenza nella lista. o l’urgenza per patologia. Ma ogni volta che io l’ho fatto presente: poco c’è mancato che non mi è stato risoosto: e chi se ne frega. Alla luce di tanto: fatti valere ma scegli l’ospedale che rispetta la legge. poi,non è finita, una volta fatta ti tocca batterti per non incappare nel personale in ferie, dato questo periodo.e riuscire a farti dare il referto: lo scorso anno ho dovuto far intervenire la finanza per avere il referto subito(era 11 luglio) anziche’ a settembre quando tornava la radiologa titolare! mi auguro che a Cagliari nn sia come da noi…
    :

  4. se hai tempo mi spieghi come si mette in grassetto? grazie! ciaoooooooooooooooooooo

  5. ciao otto,
    hai provato a chiedere alla clinica Elena a Quartu? Mia madre è riuscita a fissare l?appuntamento dopo una settimana. Non accettano prenotazioni tramite telefono, devi andarci di persona con l?impegnativa e la documentazione.
    Tentare non costa nulla.
    In bocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14785111

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details