Era da tanto che non mi prendevo una serata per dedicarla allo shopping! Ieri sera non ho perso tempo e, presa l’auto mi sono reacata in centro città per vedere di fare qualche acquisto.
Le difficoltà sono cominciate subito col parcheggio che ormai è diventato quasi impossibile da trovare.
Comunque dopo una mezz’ora sono stata fortunata.
Dovete sapere che la zona commerciale del centro di Cagliari è considerata fra le più ricche di negozi, rispetto alla maggior parte delle città italiane in proporzione alla popolazione.
Nonostante il dilagare delle città mercato, fare shopping nel centro storico ha un fascino senza eguali.
Ieri le strade erano zeppe di gente, musicisti di strada, turisti stranieri ma soprattutto studenti che festeggiavano la fine dell’anno scolastico.
Il nostro meraviglioso centro commerciale parte dalla Piazza Repubblica verso la Via Alghero dove le grandi marche la fanno da padrone nei bellissimi negozi dei Ruggeri, Premaman, Benetton, Casa dello Sport. Prosegue nella Via Garibaldi dove invece pullulano i negozi più adatti ai giovani per marche e prezzi: Perspektiva, Bertola, Motivi, Marlboro Classics, Foot Locker, Lacoste ecc.
Quando si giunge poi alla piazza Martiri si può proseguire per la via Manno dove troviamo diverse gioiellerie, negozi di scarpe, l’ottica Cosentino (negozio storico cagliaritano) Vogue e TOP per abiti da cerimonia e il grande magazzino ZARA.
Scendendo verso il largo Carlo Felice troviamo ancora negozi di abbigliamento , LA Rinascente che si affaccia sul porto.
Da qui, proseguendo sotto i portici , si può acquistare l’oggettistica tradizionale sarda è riposarsi nei diversi caffè-gelaterie disseminati lungo la via Roma, e godere dell’arrivo e della partenza delle navi nel porto.

Categories:

6 Responses

  1. ho pensato: per me non pregherei mai, mi parrebbe superstizione. ma per una persona cara non solo pregherei ma farei qualunque attivita’ per superstiziosa che venisse catalogata!non avrei paura di esser presa per stupida, tenterei tutto, ne’ temerei di mancare di dignita’: forse questo vuol dire che non amo me stessa quanto un altro? ciao

  2. leggere il tuo post mi ha dato nostalgia di pace e di normalita’: mi pare di vivere in guerra e di essere braccata dalla gestapo. Ho letto che quando si comincia a fare discorsi strani è arrivato alcervello o sta per essere un ictus. Leggi se puoi il mio ultimo post e vedi un po’ se sto diventando pazza oppure sono solo perfida.ciao

  3. Caspita, dev’essere una città bellissima! Mi piacerebbe vederla, un giorno. Un saluto, Laura

  4. Ciao, io sono stata a Cagliari varie volte e per me è davvero una città bellissima… la zona del Castello e quella di Villanova sono davvero ricche di magia! Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14784893

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details