Ebbene si, anche lei, la mia bimba di nove anni , proprio in questo momento sta affrontando il suo primo viaggio da sola.
E’ solamente un piccolo viaggio di poco più di 100 Km da casa con la notte fuori. Però è passata solo un’ora e già mi manca.
Le paure sono tante, fra queste il dilagare della pedofilia. E’ notizia di oggi (www.gds.sm. pag. 4)che migliaia di blogger si mobilitano affinchè questa piaga NON PRENDA PIEDE!
Ormai non c’è più rispetto per nulla ma i bambini , non si toccano!!!
Sembra ieri che, all’arrivo dal suo viaggio nel grembo materno la stringevo tra le mie braccia, incredula di aver generato questo meraviglioso cucciolo.
Non è facile pensare che probabilmente da questo momento deciderà lei e solo lei per le sue cose , affrontando i rischi e i problemi della sua età senza accettare consigli.
A breve cominceranno gli scontri per il diverso modo di pensare, per i primi amori, per gli studi più impegnativi per l’abbigliamento ecc.
Per sentirla meno lontana le ho acquistato il primo telefonino.
Non ero molto d’accordo, ma avendo trovato questo PRIMOFONINO (così è chiamato questo cellulare per bambini della Vodafon) mi sono un po’ ricreduta.
Infatti questo apparecchietto può ricevere e chiamare solo dai numeri memorizzati che, naturalmente, sono quelli di famiglia, così per i messaggi e senza alcuna funzione fotografica.
Ora non resisto più e la chiamo!

Categories:

4 Responses

  1. nel post manca un NON! rileggi! altrimenti la frase rende il significato contrario! quanto alla tua piccola:se uno sceglie di vivere, dopo essere stato prudente, deve stare sereno: altrimenti è un inferno, e la pedofilia è solo un aspetto meno frequente dei rischi che si corrono: vedi autisti allegrotti e sequestratori ubriachi…cibo avariato etc….tutta è uan jungla mia cara e dopo aver loro insegnato a nuotare, tocca lasciarli volare.ma come nella storia della farfalla, senza precorrere i tempi e dando loro tempo di forgiarsi le ali.(senza sostituirsi scioccamnete a loro per agevolarli).Quanto al discorso sugli uomini: quante donne haiconosciuto? Ho raccolto quasi 4000 schede e mi sembra di aver appuntato sempre la stessa storia. storie di abbandoni e maltrattamenti. sono 40 anni che ne raccolgo. Tu ne hai ascoltate altrettante?Hai la mia stessa passione per l’universo femminile?quante lingue conosci per interrogare tutte le donne del mondo?ho incontrato molte donne ordinarie ma molte di piu’ straordinarie: ho trovato pochissimi uomini innocui e ancora meno eccezionalmente buoni e intelligenti.Ho osservato ascoltato interrogato partecipato condiviso.Studiato sperimentato.e ti ripeto che l’uomo e’ per natura aggressivo e violento naturalmente perfido. la donna è cattiva come forma di intelligenza. l’uomo fa del male gratuitamente perche’ l’istinto gli dice di nuocere per sopravvivere e in questo è rimasto un pitecantropo.La donna sana di mente s’incattivisce per difendersi.La guerra è maschile. La fuga è maschile.L’abbandono è maschile: li hanno nel dna. Poi ci sono quelli che tu sola conosci nel tuo universo che rifiuta il male come fosse una scelta per tutti. Ma loro non possono scegliere: loro sono condannati alla brutalita’ e rozzezza per sopravvivere per evoluzione.é raro incontrare un uomo che si distacchi da questo cliche’ gentico: quei pochi non resistono una vita intera e se son troppo bravi muoiono presto oppure cambiano nel lungo termine.La donna resiste, trasforma, ripara, modifica,progredisce.

  2. Buon giorno e buona domenica
    Dai imparerà una marea di cose, anche a star meglio con se stessa e con gli altri
    Cmq un in bocca al lupo per la piccola
    Baci
    Anna

  3. Ciao bella :-*
    per votarmi , basta che vai sul link che trovi nella mail e scrivi che voto IL GIOMBA 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14785056

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details