Ve lo ricordate il complesso musicale I Formula 3?
Io allora ero una ragazzina appena adolescente e impazzivo per questo gruppo che spesso faceva da traino ai concerti di Lucio Battisti.
Anzi diciamo che vivevano di luce riflessa con le sue canzoni.
In particolare impazzivo (si fa per dire) per il batterista belloccio, bravo dagli occhi chiari.Mi sembra si chiamasse Cico.
In macchina ascolto spesso dei CD di Revival anni ’70 e tra questi ci sono anche appunto I Formula 3.
Questa estate mi recavo con mio marito e le mie due figlie a far visita ad un caro amico in un paese del campidano. Durante il viaggio ascoltavamo appunto la musica suddetta.
Io raccontavo e spiegavo alle mie due figlie quanto mi piacesse questo gruppo e come loro oggi per Tiziano Ferro io allora amavo appunto Cico.
La mia figlia appena di 8 anni era veramente incuriosita. Mi diceva se questo cantante era carino, se lo avessi mai visto dal vivo ecc.
Appena giunti nel paese del nostro amico, passati davanti alla piazza, vedo come una apparizione il batterista dei Formula 3 che si prodigava in un assolo di batteria.
Per un attimo ho pensato ad un’illusione ottica. Si, c’era una festa paesana, e forse un gruppo, ma sicuramente ero lontano mille miglia dal pensare che il gruppo fosse il Formula 3.
E R A N O L O R O!! Proprio loro. Infatti una volta incontrato il nostro amico abbiamo avuto conferma. Ci siamo recati in piazza, già gremita di gente per ascoltare quelle che erano le nostre canzoni. Quasi tutte quelle di Lucio Battisti.
Certo la delusione è stata grande quando avvicinandoci al palco, nella speranza di avere un autografo sul CD, mia figlia ha esclamato:
” Mamma, ma come faceva a piacerti uno così brutto, vecchio e spelacchiato?
Mi dava per sconosciuto perchè hai scritto ricki invece di ricky. Una lettera che cambia tutto! Si, il caffè è qualcosa di speciale. Anche se preso nel mezzo di un faticoso lavoro è capace di farmi tranquillizzare. Avrà poteri mistici? Chissà. Grazie per avermi messo tra i preferiti, ricambierò la cortesia. Ciao ciao!!
I Formula tre cantavano i retro dei dischi di Battisti.Al terreno non sono andato M. è andata con G.che mi ha detto che una è stata scalzata dai cinghiali.Ciao By By.Ho scaricato su CD i migliori pezzi di Battisti.
ciao! scherzavo sulla Monaca di MOnza! figurati che un mio ex ,troglodita in fatto di lettere,pensava che fosse una monaca che correva in formula 1!quanto alla religiosita’ illuminata:benvenga!ho molti amici fra preti ,io laica. e abbiamo spesso lavorato insieme: ognuno dal canto proprio con medesimo scopo.quanto al Vangelo: se ognuno desse ascolto alVangelo e all Costituzione: voila’ tutto sarebbe perfetto! ma ahime!quelli refrattari all’uno lo sono anche all’altra!e , guarda caso, tentano di riscriverli entrambi a modo e uso loro!quanto alla forma fisica: è una forma di rispetto di se’ che fa parte del rispetto per le istanze dell’anima propria e altrui: per carita’:e se non fosse per queste valide ragioni: ci sarebbe anche solo un fatto di buongusto: vedo certe tardone con la cartuccera al ventre che esibiscono ombelichi rastremati con pelle a materasso e strie zebresche senza ritegno!orrore! non in senso moralistico beghino ma proprio in senso estetico pittorico!ti saluto perche’ sono lessa, a questo punto della notte mattina. sazia ti Tango…ciaoo Cla